E via sulle montagne russe

Siete mai stati sulle montagne russe? Oltre alla sensazione di avere lo stomaco in gola c’è quel momento in cui cambia all’improvviso direzione e tu non te lo aspettavi perchè non avevi visto i binari che si incrociavano data l’alta velocità a cui stavi andando.

Se avete in mente quell’attimo avete anche presente come ci si sente in quei secondi prima di voltare a destra o sinistra… Vi invito quindi a concentrarvi su quella sensazione.

Si perchè la testa che si divide tra R. e V. è un pò come stare sulle montagne russe, ti manca la terra sotto i piedi, tutto sembra scorrere troppo velocemente e l’ambiente circostante è troppo sfocato per capire se ci sono degli appigli a cui aggrapparsi, ed anche riuscissi, per una vana fortuna a trovarne uno, l’alta velocità non ti permetterebbe di afferrarlo, lo sentiresti solo scorrere via dalle tue mani, lasciandoti con un senso di insoddisfazione sempre più difficile da colmare.

Come si può scegliere tra due persone, come si può scegliere e basta! Siamo circondati da esseri umani e non da oggetti che hanno un prezzo, per cui non puoi averli entrambi. Le persone non hanno un prezzo, R. e V. non hanno un prezzo. Ma il prezzo che la mia coscienza sta pagando è molto alto.

Ci si difende dietrola scusa che si vuole inseguire il proprio desiderio per essere felici e si insegue ciò che immaginariamente ci fa credere ciò ma poi siamo veramente felici? O il senso di colpa per quello che reputiamo moralemente giusto prende il sopravvento? Cioè alla fine scegliamo ciò che crediamo ci renda felice o rimaniamo in ciò che crediamo essere giusto?

Io ancora non lo so e quindi salgo sulle montagne russe!

 

Author: permaLosa

Giulia-La permaLosa. This is a personal diary of an ordinary girl who likes to live at the mercy of her moods

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s